In questa guida ti mostreremo come avvisare gli utenti quando il loro commento è approvato in WordPress.

La moderazione dei commenti è il modo più efficace per mantenere le discussioni sicure e senza spam . Tuttavia, quando un utente ha lasciato un commento, non ha modo di scoprire se il tuo commento è stato approvato. Per gli utenti che scrivono risposte ponderate ai tuoi post, una notifica per l’approvazione dei commenti li riporterà sul tuo sito. Questo è utile per il coinvolgimento degli utenti e la qualità della discussione sul tuo sito.

La prima cosa che devi fare è installare e attivare il plug-in  Comment Approved. Al momento dell’attivazione, è necessario visitare Impostazioni » Comment Approved per configurare il plug-in.

È possibile modificare la notifica e-mail inviata all’utente quando viene approvato il commento. Sono disponibili due codici brevi. Puoi utilizzare %name% per visualizzare il nome dell’autore del commento e  %permalink% per aggiungere il link del post all’interno del modello e-mail.

Non dimenticare di selezionare la casella di controllo “Abilita” per abilitare effettivamente le e-mail. Una volta terminato, fai clic sul pulsante Salva per salvare le impostazioni.

Se hai selezionato la casella accanto a “L’autore del commento deve avere un commento precedentemente approvato (Comment author must have a previously approved comment)” nella pagina Impostazioni»Discussioni , l’autore del commento riceverà una notifica solo per il primo commento. Questo ti assicurerà di non inviare troppe e-mail.

E’ tutto! Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a imparare come avvisare gli utenti quando il loro commento è approvato in WordPress. Potresti anche dare un’occhiata al nostro tutorial su come notificare agli utenti solo le risposte ai loro commenti WordPress.

Dichiarazione sulla trasparenza: il contenuto di B-Fast è supportato dal lettore, il che significa che se fai clic su alcuni dei collegamenti in questo post, potremmo guadagnare una piccola tassa di riferimento. Tieni presente che raccomandiamo solo prodotti che utilizziamo noi stessi e / o che riteniamo possano aggiungere valore ai nostri lettori.

Related Posts