Stai cercando di applicare annunci di retargeting su Facebook? Vuoi installare Pixel di Facebook in WordPress?

In questa guida ti mostreremo come installare Pixel di Facebook in WordPress.

Perché utilizzare Pixel di Facebook per il retargeting e aumentare la tua copertura sociale

Quando sponsorizzi i post delle pagine di Facebook utilizzando gli annunci di Facebook, puoi selezionare un’ampia gamma di destinatari. Il retargeting ti consente di restringere il pubblico e ottenere risultati migliori con meno spese.

Puoi mostrare i tuoi annunci alle persone che si sono già mostrate interessate al tuo sito web. È molto più probabile che queste persone rispondano ai tuoi post e annunci pubblicitari su Facebook.

Che cos’è Pixel di Facebook?

Hai notato che dopo aver visitato un sito Web, inizi a vedere i loro annunci su Facebook? Questo si chiama retargeting o remarketing.

Tali siti Web utilizzano la tecnologia di retargeting di Facebook, comunemente nota come Facebook Pixel.

Il pixel di retargeting non aggiunge nulla di visibile sul tuo sito web. Invia semplicemente un cookie del browser ai tuoi visitatori.

Ciò consente a Facebook di effettuare il retarget degli utenti che visitano il tuo sito Web su Facebook.

Diamo un’occhiata a come è possibile aggiungere pixel di Facebook al tuo sito WordPress.

Come aggiungere pixel di Facebook in WordPress

Innanzitutto, devi accedere al tuo account Facebook e visitare Gestione annunci . Quindi, fai clic su Strumenti »Pixel per creare il tuo pixel di Facebook.

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Quando fai clic sul pulsante Crea pixel, ti mostrerà un popup. Inserisci semplicemente un nome per il tuo pixel che può essere il nome della tua azienda o prodotto, quindi premi il pulsante Crea pixel per continuare.

Vedrai un messaggio di successo con l’ID univoco del tuo pixel.

Se qualcun altro gestisce le cose tecniche sul tuo sito Web, puoi inviargli via email il codice pixel. Altrimenti, fai clic sul pulsante “Installa Pixel Ora” per installarlo da solo.

installare-pixel-su-wordpress

Facebook ora ti mostrerà il codice Pixel che devi installare sul tuo sito WordPress. Copia semplicemente il codice pixel e ti mostreremo come installarlo in WordPress.

Installazione di Facebook Pixel in WordPress

Devi aggiungere il codice Pixel di Facebook appena prima di </head > nel tuo tema WordPress.

Il modo più semplice per farlo è utilizzare il plug-in Insert Headers and Footers.  Dopo aver installato e attivato il plug-in, è necessario accedere dalla dashboard di WordPress su Impostazioni (Settings) »Insert headers and footers.

Puoi incollare il tuo codice Pixel di Facebook nella sezione dell’header e fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche. Consulta la nostra guida su come aggiungere codice in header e footer su WordPress per istruzioni dettagliate.

Questo è tutto, hai installato con successo Facebook Pixel sul tuo sito Web WordPress.

Suggerimento bonus: creare segmenti di pubblico personalizzati utilizzando Facebook Pixel

Ora che hai installato con successo Facebook Pixel sul tuo sito WordPress. Il prossimo passo è creare un pubblico personalizzato per le tue campagne di retargeting su Facebook.

Il pubblico personalizzato ti consente di indirizzare gli utenti che già conosci per i tuoi annunci di Facebook. Questi utenti possono essere visitatori del tuo sito Web, utenti a cui piace la tua pagina o utenti che si sono iscritti alla tua mailing list.

Ecco come è possibile creare un pubblico personalizzato su Facebook.

Basta visitare la dashboard di Facebook Ads Manager e andare alla sezione Strumenti »Pubblico .

Verrà visualizzato un popup in cui è necessario scegliere il tipo di pubblico che si desidera targetizzare su Facebook.

Puoi scegliere un elenco di clienti, traffico del sito Web o attività dell’app. Per questo tutorial, sceglieremo il traffico del sito web.

Ora Facebook ti chiederà quale pubblico del sito web vuoi scegliere come target. Puoi scegliere tutti i visitatori del sito Web, le persone che visitano pagine specifiche, le persone che non visitano pagine specifiche e così via. Puoi anche creare combinazioni personalizzate.

Successivamente è necessario scegliere una durata in numero di giorni. Infine, è necessario fornire un nome per il tuo segmento di pubblico. Usa qualcosa che ti aiuti a identificare facilmente questo segmento di pubblico.

Al termine, fai clic sul pulsante Crea pubblico per completare la creazione del tuo primo pubblico personalizzato.

Ripeti la procedura per creare un pubblico più personalizzato tramite il retargeting di Facebook.

Mostrare i tuoi annunci a segmenti di pubblico personalizzati utilizzando il retargeting Pixel di Facebook

Il vero divertimento inizia con il coinvolgimento del tuo pubblico personalizzato utilizzando gli annunci di Facebook.

Inizia creando un nuovo annuncio su Facebook. Puoi pubblicare diversi tipi di annunci per obiettivi diversi. Come aumentare i post della tua pagina, inviare traffico al tuo sito Web, aumentare la conversione e così via.

A seconda dell’obiettivo che scegli, sarai in grado di selezionare il pubblico di destinazione ad un certo punto durante la creazione dell’annuncio.

Nella stessa selezione di pubblico, Facebook ti mostrerà un pubblico personalizzato e puoi selezionarlo come target con la tua campagna pubblicitaria.

E’ tutto! Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a imparare come installare Pixel di Facebook in WordPress e sfruttare i dati dei tuoi utenti per creare segmenti di pubblico personalizzati per i tuoi annunci.

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