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In questo articolo, esamineremo i 7 migliori servizi di email marketing per le piccole imprese. La scelta del giusto servizio di email marketing può avere un impatto significativo sul successo della tua campagna di marketing.

Perché scegliere il miglior servizio di email marketing è importante?

L’email marketing è uno degli strumenti di marketing più convenienti per le piccole imprese. Secondo la Direct Marketing Association, l’email marketing in media vede un ritorno sugli investimenti (ROI) del 4300 percento per le imprese negli Stati Uniti.

Questo perché l’email marketing è facile da gestire, ti dà il pieno controllo e ti consente di stabilire un contatto diretto con i tuoi clienti.

È importante capire che gran parte del tuo successo con l’email marketing dipende anche dal software di email marketing che scegli perché sono responsabili di assicurarsi che le tue email vengano effettivamente consegnate.

Se non stai attento, finirai per pagare molti più soldi per meno funzioni e terribili tassi di consegna delle e-mail (che ti fanno perdere ancora più soldi).

Cosa cercare in un buon strumento di email marketing?

Un buon servizio di email marketing dovrebbe consentirti di creare newsletter e-mail altamente coinvolgenti con una semplice interfaccia utente.

Dovresti essere in grado di inviare facilmente e-mail in blocco che sono effettivamente personalizzate e mirate senza molto lavoro. Questo è anche noto come automazione del marketing.

A parte questo, il tuo servizio di email marketing deve semplificare la gestione dei tuoi contatti, segmentare gli utenti in gruppi e tenere traccia delle prestazioni delle tue campagne di email marketing.

Ancora più importante, un buon servizio di email marketing assicura che le tue e-mail non finiscano nella cartella spam.

Detto questo, diamo un’occhiata ad alcuni dei più popolari fornitori di servizi di email marketing e come si confrontano.

1. SendinBlue

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SendinBlue è un software completo di marketing via SMS ed e-mail per aziende. Sono una delle piattaforme di email marketing in più rapida crescita in Europa ed esiste anche la versione in italiano.

È una piattaforma estremamente facile da usare con strumenti eccellenti per creare e-mail belle e altamente coinvolgenti. I loro semplici strumenti di trascinamento della selezione (drag&drop) sono perfetti per i principianti senza esperienza nell’e-mail marketing.

SendinBlue include strumenti di automazione che ti consentono di inviare e-mail transazionali, creare flussi di lavoro e segmentare gli utenti. Può anche selezionare il momento migliore per inviare e-mail di massa utilizzando i loro algoritmi AI per garantire la massima consegna delle e-mail.

SendinBlue offre un piano di email marketing completamente gratuito che ti consente di inviare fino a 300 email al giorno, ma tutte le tue email avranno il loro marchio. I piani a pagamento partono da $ 25 al mese. Puoi anche includere SMS sul tuo account, ma i prezzi varieranno in base alle tue esigenze di invio.

Hanno migliorato il loro piano premium per includere recentemente funzionalità più avanzate come il generatore di landing page, la chat live, il CRM e l’integrazione degli annunci di Facebook. Ciò significa che gli utenti ora ottengono più valore allo stesso prezzo.

SendinBlue offre anche un servizio di email marketing SMTP separato che puoi utilizzare per alimentare email automatizzate o transazionali dal tuo sito WordPress. Non è necessario per le campagne di email marketing, ma è bello avere la funzionalità se si dispone di un sito Web di grandi dimensioni e si desidera usare e-mail basate sul contenuto automatico.

2. GetResponse

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GetResponse è un’altra soluzione di email marketing molto popolare ed esiste anche la versione in italiano. È estremamente facile da usare e semplifica l’email marketing per le piccole imprese.

Viene fornito con alcuni incredibili strumenti di automazione del marketing che ti consentono di creare campagne automatizzate intelligenti.

Con il loro generatore di trascinamento della selezione (drag&drop), puoi creare campagne, segmentare i contatti e inviare contenuti progettati per gruppi specifici. Questi strumenti ti aiutano a creare campagne efficaci per aumentare i tuoi profitti.

GetResponse include bellissimi moduli responsive, landing page, test A / B, tracking e autoresponder. Si integra anche con software di generazione di lead di terze parti come ad esempio OptinMonster, Google Docs, ZenDesk, ecc.

L’assistenza è fornita per telefono, live chat ed e-mail. La loro sezione di aiuto è piena di materiale didattico gratuito tra cui video, webinar, tutorial, guide, ecc.

GetResponse offre una prova gratuita di 30 giorni. Il loro prezzo parte da $ 15 al mese.

3. Constant Contact

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Constant Contact è uno dei servizi di email marketing più grandi e in più rapida crescita al mondo. È anche il servizio di email marketing più facile da usare e facile per i principianti.

Puoi gestire facilmente elenchi e-mail, contatti, modelli di e-mail, calendario di marketing e altro ancora.

Ogni account ti dà accesso a un facile monitoraggio e reporting, strumenti di condivisione dei social media integrati, libreria di immagini gratuita, segmentazione di elenchi, integrazione di annunci di Facebook e una potente integrazione di e-commerce per i negozi Shopify .

I loro account Email Plus sono inoltre dotati di potenti funzionalità come l’automazione della posta elettronica, sondaggi e questionari, coupon, donazioni online e test A / B della riga dell’oggetto che consente di inviare e-mail mirate per massimizzare il tasso di apertura.

Constant Contact offre un supporto senza pari con live chat, telefonate, e-mail, supporto della community e una vasta libreria di risorse utili.

Per tutti i motivi sopra indicati, è sicuramente il miglior servizio di email marketing per le piccole imprese.

4. Drip

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Drip è una potente piattaforma di email marketing per e-commerce, blogger e esperti di marketing digitale. Offrono una vasta gamma di strumenti per semplificare l’automazione del marketing, le canalizzazioni di vendita e la personalizzazione.

Offrono una perfetta integrazione per tutti i più famosi costruttori di siti Web (website builder), inclusi WordPress e WooCommerce. Ciò consente di aggiungere facilmente moduli di iscrizione al sito Web e acquisire più lead.

Ciò che distingue Drip dalla concorrenza come Campaign Monitor sono i loro strumenti di automazione del marketing intelligenti, la segmentazione della posta elettronica più intelligente, i gruppi di elenchi e un generatore di flussi di lavoro visivi. Queste funzionalità ti consentono di raggiungere i clienti target nella tua lista e-mail per ottenere più vendite.

Le opzioni di supporto di Drip includono supporto live chat, webinar, formazione sull’automazione, corsi dettagliati, guide gratuite e eccellente documentazione.

Anche se è un po ‘costoso, crediamo che Drip sia il miglior software di email marketing per i siti Web di e-commerce e gli imprenditori che desiderano funzionalità più avanzate.

Drip offre una prova gratuita e i loro piani partono da $ 49 al mese con incluse tutte le loro funzionalità.

5. ConvertKit

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ConvertKit è una solida piattaforma di email marketing per blogger professionisti, autori e esperti di marketing. È estremamente facile da usare e incredibilmente potente.

La caratteristica unica di ConvertKit è che ti consente di offrire facilmente contenuti aggiornati e incentivi con i moduli di iscrizione via email. Viene inoltre fornito con auto-responder facili da gestire che consentono di inviare drip e-mail dal loro servizio di posta elettronica.

Con ConvertKit, puoi facilmente segmentare gli abbonati tra coloro che sono interessati e quelli che hanno già acquistato. Questo ti aiuta ad aumentare le conversioni con e-mail automatizzate che sembrano più personali.

ConvertKit offre supporto basato su e-mail e dispone di una vasta base di conoscenze con ottimo materiale didattico.

Molte funzioni di ConvertKit sono progettate appositamente per creatori e blogger professionisti, per questo motivo lo valutiamo tra i migliori servizi di email marketing per i blogger professionisti.

ConvertKit offre una prova gratuita di 14 giorni e il loro prezzo parte da $ 29 / mese. Offrono anche una politica di rimborso di 30 giorni.

6. AWeber

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AWeber è uno dei fornitori di servizi di email marketing più antichi e famosi al mondo. Offrono una vasta gamma di strumenti per le piccole e medie imprese per gestire la loro e-mail marketing.

Iniziare con AWeber è facile. Si collega perfettamente alla maggior parte delle piattaforme tra cui WordPress.

Puoi accedere a modelli e-mail pronti all’uso, gestione degli elenchi, autoresponder e tracciamento e-mail con approfondimenti dettagliati.

Le opzioni di supporto includono chat dal vivo, supporto telefonico, supporto e-mail, webinar live e una vasta libreria di tutorial ed esercitazioni.

AWeber offre una prova gratuita di 30 giorni. Successivamente, i loro prezzi partono da $ 19 / al mese. Puoi anche iscriverti a piani trimestrali o annuali per risparmiare ancora di più.

7. Mailchimp

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Mailchimp è uno dei fornitori di servizi di email marketing più famosi al mondo principalmente perché offrono un piano di servizi di email marketing per sempre gratuito.

Mailchimp include un semplice generatore di e-mail, autoresponder, segmentazione dei contatti in gruppi e un semplice monitoraggio per l’analisi. Inoltre, consente di impostare i tempi di consegna in base ai fusi orari dell’utente e di impostare la segmentazione in base alla geolocalizzazione.

Puoi facilmente integrare MailChimp con WordPress, Magento, Shopify e molte altre piattaforme.

Quando si tratta di funzionalità di automazione del marketing, la piattaforma Mailchimp è piuttosto limitata rispetto ad altri fornitori nel nostro elenco..

Negli ultimi anni, Mailchimp ha tentato di aggiungere molte delle funzionalità “avanzate”, ma avendo testato molte di queste, non sono veramente avanzate.

Il supporto di Mailchimp è offerto tramite e-mail, live chat e una vasta base di tutorial. Tuttavia, il loro supporto è spesso lento.

Mailchimp offre un piano per sempre gratuito che ti consente di inviare 12.000 e-mail per un massimo di 2.000 abbonati. Questo piano è abbastanza limitato perché non si ottengono funzionalità come l’ottimizzazione del tempo di invio, la segmentazione avanzata, i test multi-variabile, ecc. È inoltre necessario visualizzare il loro marchio nella propria e-mail. Ultimo ma non meno importante, il supporto è limitato solo alla posta elettronica.

I loro piani a pagamento partono da $ 10 al mese per un massimo di 500 abbonati e il prezzo aumenta con l’incremento di 500 abbonati.

Considerazioni finali: il miglior servizio di email marketing

Ci sono dozzine di servizi di email marketing là fuori e vogliamo assicurarci che tu scelga quello giusto per le tue esigenze aziendali. Di seguitole nostre considerazioni finali.

Se sei una piccola impresa, senza fini di lucro o un nuovo blogger, ti consigliamo di utilizzare Constant Contact . Il loro prezzo è ottimo e il team di supporto è di prim’ordine. Il loro team di onboarding ti aiuterà a trovare subito il successo con l’email marketing.

Se gestisci un negozio online / sito web di e-commerce, ti consigliamo di utilizzare GetResponse perché è uno dei miglior software per e-commerce. Le loro funzionalità di personalizzazione e automazione sono estremamente potenti.

Se sei un blogger professionista o un creatore di contenuti, ti consigliamo di utilizzare ConvertKit . Offrono una piattaforma facile da usare con segmentazione avanzata e canalizzazioni che ti aiuteranno a portare la tua attività di blog al livello successivo.

Se sei un imprenditore che desidera un potente strumento di automazione del marketing che combina email marketing, email di massa SMTP e messaggi SMS, allora ti consigliamo di utilizzare SendinBlue . La loro piattaforma è facile da usare e ti consente di gestire e-mail e SMS da un’unica interfaccia. Offrono anche un piano gratuito abbastanza generoso per sempre che li rende il miglior software di email marketing gratuito.

Suggerimento bonus: come ricevere più abbonati e-mail, più velocemente

Dopo aver scelto un servizio di email marketing per la tua attività, probabilmente vorrai iniziare a ricevere più abbonati e-mail.

Raccomandiamo OptinMonster . È un potente toolkit di ottimizzazione della conversione che ti aiuta a trasformare l’abbandono dei visitatori del sito Web in abbonati e clienti e-mail.

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OptinMonster si integra perfettamente con tutti i migliori servizi di email marketing che abbiamo menzionato sopra.

Oggi OptinMonster viene utilizzato da alcuni dei più grandi marchi del mondo tra cui McAfee, Experian, TripAdvisor, Pinterest, Harvard University, Pateron e molti altri.

Altro suggerimento bonus: migliora la consegna della tua email

Tutti gli strumenti di newsletter e-mail che abbiamo condiviso in questo articolo hanno ottimi tassi di consegna delle e-mail.

Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per assicurarti che le tue e-mail di marketing vengano sempre recapitate.

1. Utilizzare un indirizzo e-mail professionale

Le piattaforme di posta elettronica come Gmail, Outlook e altri hanno algoritmi che cercano comportamenti spam. Uno di questi è l’indirizzo e-mail del mittente.

Come azienda, è importante utilizzare un indirizzo e-mail aziendale professionale (come tuonome@tuaazienda.com) e non un indirizzo hotmail o gmail generico.

Ciò contribuirà a garantire che il tasso di consegna delle e-mail sia superiore alla media del settore.

2. Invia e-mail mirate in base agli interessi

È molto importante personalizzare le tue e-mail in base ai segmenti di utenti. Il software di email marketing come SendinBlue ti consente di raggruppare facilmente i tuoi abbonati in segmenti come quelli più attivi, non attivi, interessati ad argomenti specifici, segmenti personalizzati, ecc.

Ciò consentirà alle tue campagne di email marketing di avere una più alta percentuale di apertura e percentuale di clic, il che è un grande fattore nella futura consegna delle e-mail.

Domande frequenti sul software di email marketing

Di seguito sono riportate alcune delle risposte alle domande più frequenti sulle piattaforme di email marketing.

Posso fare email marketing di massa dal mio Gmail o Outlook?

In teoria si. Ma questo farà rapidamente sospendere i tuoi account e-mail. G Suite e Outlook non sono fatti per l’invio di e-mail in blocco.

Qual è il miglior servizio di email marketing gratuito?

Molti servizi di email marketing offriranno livelli gratuiti per un uso limitato. Il miglior servizio di email marketing gratuito è SendinBlue perché il loro piano gratuito non ha un limite al numero di abbonati. Anche MailChimp offre piani di servizi di email marketing gratuiti.

Quanto costa l’email marketing?

Il costo della tua email marketing dipenderà interamente dal numero di abbonati che hai, dal numero di email totali che invii al mese e dalla piattaforma di posta elettronica che usi. In media, i costi di e-mail marketing di una piccola impresa sono di circa $ 20 – $ 300 (in base al numero di mail che si invia e al tempo che ci si perde) al mese per l’email marketing dato che gestiscono loro stessi la propria campagna. Se si utilizza un’agenzia di email marketing, il costo potrebbe essere più vicino a $ 500 al mese o superiore.

Esistono altre piattaforme di email marketing che non sono elencate qui?

Sì, ci sono letteralmente centinaia di servizi di email marketing là fuori, ma non li abbiamo elencati tutti qui. Riteniamo che la creazione di un elenco completo di piattaforme e-mail creerebbe più confusione e causerebbe la paralisi delle scelte per i lettori non esperti.

I servizi di email marketing che abbiamo scelto di includere nel nostro elenco forniscono le migliori funzionalità al miglior prezzo.

E’ tutto! Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a scegliere il servizio di email marketing più utile alle esigenze della tua azienda.

Dichiarazione sulla trasparenza: il contenuto di B-Fast è supportato dal lettore, il che significa che se fai clic su alcuni dei collegamenti in questo post, potremmo guadagnare una piccola tassa di riferimento. Tieni presente che raccomandiamo solo prodotti che utilizziamo noi stessi e / o che riteniamo possano aggiungere valore ai nostri lettori.

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